Il video di Carolina che pubblico ha un significato diverso dagli altri esercizi che potete trovare nel mio sito.

Se quello che vediamo in un incontro o un match è solo la punta dell’iceberg di una preparazione sudata e meticolosa che i nostri ragazzi affrontano, ciò che succede durante un infortunio rimane ancora più nascosto, invisibile.

Carolina ha patito ad inizio novembre, durante una partita di basket, un infortunio alla mano sinistra (la sua dominante) che ha comportato un’operazione e il conseguente periodo di stop stimato in due mesi circa.

Durante questo periodo, terminata la fase iniziale di riposo assoluto e la fisioterapia post operatoria, ci siamo messi subito al lavoro con due obiettivi: mantenere un’ottimale condizione fisica per essere subito pronta, superati i tempi clinici, a tornare in campo al meglio e lavorare su tutti quegli aspetti fisici personali che può ancora migliorare.

Per ciò reputo questo suo periodo di lontananza dalla competizione non un semplice intervallo tra l’ultima partita e la prossima, ma tempo preziosissimo per lavorare con costanza e attenzione sul dettaglio personale, cosa che una stagione lunga e piena di impegni agonistici non consente di svolgere a pieno.

Quello che vedrete in questo video è una serie di esercizi non solo funzionali alla pallacanestro ma fondamentali per la sua personale evoluzione fisica.

  Filed under: Esercizi
  Comments: None

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.