Filippo Baldi - Tennis | Alessio Firullo Personal trainer Pavia


Ho allenato Filippo (nato il 10 gennaio 1996) dal 2009 al 2011, seguendolo come personal trainer 5 volte a settimana. Stagioni di grandi soddisfazioni per quanto riguarda esperienze, miglioramenti e risultati.

In quei mesi ha scalato la classifica europea under 14, vincendo tre tornei internazionali e chiudendo al numero 3 del ranking al termine del 2010; nello stesso anno si laurea vicecampione in coppa Davis under 14 con la maglia dell’Italia e agli Europei under 14 di singolare. Nel biennio in cui abbiamo lavorato insieme ha collezionato un titolo italiano under 13, due titoli italiani under 14 in singolare e in doppio per un totale di 5 scudetti.

Ci siamo allenati con grande impegno, rispetto e divertendoci. Con un lavoratore come lui ho potuto inquadrare ed evolvere parecchio il mio metodo, inserendo molte esercitazioni di conditioning con obiettivi agonistici (a punti per esempio, per stimolare al massimo un ragazzo della sua età) ed altre di natura posturale e di stabilità per crescerlo al meglio e minimizzando il rischio di infortuni, visto il suo elevatissimo numero di match giocati e viaggi in ogni stagione.

  Filed under: Players & Teams
  Comments: None

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.