Carolina Colli - Basket | Alessio Firullo Personal trainer Pavia


Carolina (6/2/2001) dopo essere cresciuta nel settore giovanile della Sanmaurense, società pavese, passa al Baskettiamo Vittuone dalla stagione 2015/2016 dove raggiunge ottimi piazzamenti a livello nazionale con le selezioni under della squadra milanese; è nel giro delle nazionali giovanili da quando è under 14. Alta 1,83 metri è seguita da me da dicembre 2016, con l’obiettivo di stabilizzare e coordinare un corpo cresciuto di parecchi centimetri nell’ultimo anno e di improntare un lavoro di forza che possa metterla in condizione di arrivare pronta al basket sempre più fisico che incontrerà di stagione in stagione.

Le passate due stagioni ha raggiunto gli ottavi di finale nazionale con la squadra under 18 ed è giunta quarta nazionale con la compagine under 16, venendo anche eletta nel miglior quintetto ideale del torneo.

Nelle passate estati io e Carolina abbiamo preparato in palestra ed in campo con sedute o doppie sedute quotidiane per dieci giorni i pre raduni con la Nazionale. Nel 2017 il percorso con le compagne azzurre l’ha portata alla vittoria della medaglia di bronzo europea under 16! Lo scorso anno ha partecipato invece al solo raduno pre Mondiale under 17. Nel 2017 affronta il campionato di serie B con Vittuone. Tutto lavoro ed esperienze utilissime che l’hanno portata ad un importante step di crescita cestistica e personale, essendo passata poi a Castenuovo Scrivia nel 2018, seria ed organizzata società che da anni ormai è tra le migliori compagini della serie A2 nazionale. In due anni ha dimostrato un ulteriore salto di qualità, ora Carolina proverà un nuova avventura: ad agosto sbarcherà negli Stati Uniti per provare un’esperienza di College, la determinazione ed i mezzi alla ragazza non mancano!

  Filed under: Players & Teams
  Comments: None

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.