Beatrice Dallera - Mezzofondista | Alessio Firullo Personal trainer Pavia


Mezzofondista nata il 4 febbraio 1995, nell’autunno 2012 a Beatrice è consigliato dal proprio allenatore Alberto Colli un lavoro posturale e di potenziamento in palestra per ottimizzare la sua corsa, che nella fase conclusiva delle gare la vede usare in maniera poco efficace il tronco.

Nella prima valutazione a cui la sottopongo colgo, oltre alla necessità di un intenso lavoro di core e di postura (soprattutto a livello del cingolo scapolare) che la ragazza presenta una limitata dorsiflessione ad entrambe le caviglie che sicuramente la penalizza a livello di tenuta del tronco durante la corsa (soprattutto nelle fasi di fatica intensa).

Perciò iniziamo un lavoro parallelo di mobilità e di equilibrio muscolare vedendoci una volta alla settimana, perché impegni di allenamento di atletica e scolastici non lasciano altre possibilità. Anche una sola seduta mantenuta costantemente e con una buona programmazione può dare i suoi frutti nel tempo!

Nel 2013 Beatrice raggiunge i suoi migliori risultati in carriera, nella categoria junior:

  • Terza ai campionati italiani indoor ad Ancona nei 1500 metri
  • Quarta ai campionati italiani indoor, sempre ad Ancona negli 800 metri
  • Terza ai campionati italiani outdoor a Rieti negli 800 metri

Anche adesso che non può più dedicarsi all’atletica come ai tempi del liceo, spesso ci troviamo in palestra per continuare ed evolvere il lavoro insieme iniziato 5 anni fa.

 

  Filed under: Players & Teams
  Comments: None

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.